sabato 28 luglio 2012

La cura del corpo

Ciao ragazze! Considero questo post come il mio vero e proprio intervento in questo blog, ancora un pò scarno, e per rompere il ghiaccio quale argomento potrebbe essere migliore della "Cura del Corpo" ?


Diciamo che sono una fanatica della linea e di tutto ciò che riguarda la moda (non a caso ho aperto un blog che parla di questo e dal momento in cui ho cliccato sul pulsantino "crea blog" mi sono immersa completamente in questo mondo, gettandomi a capofitto nella lettura spassionata dei post di voi bloggeriste, certamente più esperte di me in materia).
Linea e moda sono ideali che vanno sempre più spesso a braccetto, fatto che non condivido. (Ci può essere moda e stile anche io una taglia 46).


A mio avviso la cura di noi stesse, a differenza del peso che la bilancia mostra, che può o meno interessare, è molto importante, non solo per un fatto di estetica, che può essere tralasciato per chi non fa della bellezza un ideale, piuttosto per un fatto di Benessere.
Credo che avere una pelle curata sia un buon punto di partenza per il futuro, spero prossimo, in cui la nostra cara endoderma sarà sottoposta ai segni del tempo.. Dunque, argomento dell'intervento..




C o m e  c u r o  i l  m i o  c o r p o ?



Cαpelli.
» Prodotti utilizzati: Shampoo e Balsamo economico da supermercato (In dettaglio: L'Oreal elvive color vive, che detto così sembra uno sciogli lingua, e Pantene pro-v brune expressions balsamo).
Devo dire che mi trovo molto bene con questi due prodotti.. Lo shampoo è protettivo per i capelli trattati, e considerando che avevo fatto lo shatush poi un riflessante più scuro, direi che è quello che mi ci vuole.. E il balsamo è divino, sia per il profumo, a mio giudizio molto buono e delicato, sia perchè una volta applicato sui capelli li districa immediatamente (io, avendo i capelli scuri, utilizzo il brune expressions).
» Frequenza dei lavaggi: In media due volte alla settimana. Avendo un capello abbastanza pulito cerco sempre di lavarlo il meno possibile, anche perchè più i capelli vengono lavati più la loro tendenza ad ingrassare aumenta. Dipende dalle situazioni, ad esempio in inverno se posso cerco di lavarli una sola volta a settimana, in estate invece li lavo dalle due o tre volte alla settimana. Il problema dei lavaggi frequenti nasce dal fatto che andare in palestra tre volte alla settimana induce ad un maggior lavaggio della chioma.. ma ho scoperto il trucchetto! Se appena finito palestra, entrate nello spogliatoio e prima di andare in doccia o di rivestirvi per partire, asciugate il sudore della cute e quindi dei capelli, questi ritornano belli e lucidi come prima di fare attività. Questo vi permetterà di evitare il lavaggio. Ovvio che il consiglio vale per chi ha i capelli già puliti prima di andare in palestra, se li avete sporchi già da prima è inutile :)


Viso.
» Prodotti utilizzati: Ho una pelle mista tendente al secco, per cui nei periodi in cui vedo la mia pelle disidratata applico una crema naturale e biologica. La applico alla sera prima di andare a dormire cosi che avrà tempo tutta la notte per poter essere assorbita. Spesso mi capita di avere secchezza anche nella palpebra mobile e fissa e in quei casi applico un contorno occhi, sia in quella parte, che nella zona occhiaie. 
Come abitudine tendo sempre ad applicare le creme (in generale) alla sera, perchè se le metto durante il giorno mi da fastidio il fatto che basta "sudare un minuto" per far sì che la crema scoli dal mio viso come olio caldo, dando quell'effetto lucido orribile.
» Frequenza dei lavaggi: Lavo il viso alla mattina (con acqua tiepida o fredda) e alla sera (con il detergente struccante biologico).
Pochi giorni fa ho acquistato alla Kiko la spazzola morbida per la detersione del viso e il mascara 30 days extension night. 


 Cleansing Face Brush 30 Days Extension - Night Treatment Booster
La spazzola la uso alla mattina e alla sera quando lavo il viso, mentre invece il mascara lo applico alla sera prima di andare a dormire. E' un trattamento che allunga le ciglia in 30 giorni. Io ho già delle ciglia abbastanza lunghe e folte ma questo prodotto mi ha incuriosito e così ho decido di provarlo. Ho iniziato il trattamento mercoledì e già noto un pò il risultato! Va applicato tutte le sere sul viso pulito per 30 giorni e aiuta la rigenerazione delle ciglia.
Di questo mascara c'è sia la versione Notte, sia la versione Giorno. Quello per la notte è un gel trasparente, mentre quello per il giorno è un mascara nero a tutti gli effetti. Il foglietto illustrativo del prodotto diceva che se si applica il mascara giorno, appunto di giorno, e quello notte, alla sera le ciglia risultato più lunghe e folte nell'arco di 15 giorni (quindi il trattamento è più corto). Ragazze, l'avete m'hai provato? Che ne pensate di questo mascara?
Se avete ciglia corte e un pò rade, ve lo consiglio perchè io mi sto trovando veramente molto bene :)

Mαni e piedi.
» Prodotti utilizzati: Creme idratanti varie per le mani e Vaselina per i piedi. I miei poveri piedini sono sempre distrutti e ho quasi sempre i talloni screpolati, così prima di andare a dormire metto un filo di vaselina (crema giallina all'odore di vaniglia molto densa e oliosa). Alla mattina mi sveglio e i miei piedini sembrano rinati, tutti morbidi e ben idratati *-*

Come avrete notato alla sera faccio di tutto, mi strucco, mi lavo i denti, mi incremo tutta, mi applico mascara miracolosi e mi pettino i capelli.. motivo per cui alla sera passo circa mezz'ora in bagno.. eheh! Diciamo però che è tutto lavoro guadagnato, perchè alla mattina quando mi alzo sono tutta fresca e idratata ;)

Consigli di un'ossessionαtα.
» Lineα.
Come ho già detto sopra sono fissata con la linea, quindi potrei darvi alcuni consigli al riguardo.
Per rimanere in linea c'è una sola cosa da fare: Fare attività fisica, quindi stare in movimento!
Non esistono creme anticellulite o creme rassodanti che snelliscono durante la notte, esiste solamente il sudore e la fatica a premiare i vostri sforzi, e anche se detto così, sembra, è tragico, state pur certe che i risultati si otterranno :)
E' necessario muoversi un pò tutti i giorni, predilirre le scale all'ascensore, la bicicletta alla macchina ecc... Io ho la possibilità di fare tapi roulan in casa e tre volte alla settimana mi faccio una camminatina veloce di un'ora, abbinando (durante la camminata) esercizi per le braccia con pesetti da 1kg. Una volta finito faccio una o due serie di addominali e stretching.
Che dire, fare esercizio fisico mi fa stare bene.. aiuta il mio corpo e la mia mente (altro che la Redbull).
A tutto ciò va sempre abbinata un'alimentazione giusta ed equilibrata (che a mio parere bisogna seguire a priori, sia se si sta facendo attività fisica, sia se non si segue nessuno sport).


» Denti più bianchi.
Se volete denti bianchi e splendenti (se penso a quest'immagine mi visualizzo il bellissimo sorriso smagliante di Clio Zammatteo) lavate i denti due volte al giorno e utilizzate un dentrificio sbiancante. Saltuariamente (non spesso altrimenti rovina lo smalto dei denti) aggiungete al dentrificio un po di bicarbonato di sodio, per renderli ancora più bianchi e puliti.
Se bevete molti caffè cercate sempre di lavare i denti dopo averlo bevuto.. è risaputo che il caffè macchia tantissimo.

---------------------------------------------

Che dire... spero che questo luuungo intervento vi sia piaciuto e non vi abbia annoiato :) Ora conoscete un po meglio IlariaBeautyandChic.
Se avete opinioni contrarie o favorevoli esprimetevi pure.. mi farà molto piacere leggere ciò che avete da dire e poi tutto serve per migliorare ;)

Un bacione e al prossimo intervento!

Ilαriα.

1 commento:

  1. Hai ragione, il movimento è l'unico modo...però la pigrizia è sempre una grande tentatrice!

    RispondiElimina